L'arrivo in Laos di 3 giorni fa è stato piuttosto traumatico .. freddo cane e tutto grigio .. o cazzo ho sbagliato stagione! questo il primo dubbio .. ma ormai da ieri è tornato il sole ... la sera si sta bene anche con la felpina e di giorna maglietta .. ottimo!
Il riso è già stato raccolto e adesso tocca ad i cocomeri .. e quanti cocomeri!
Siamo alla fine della stagione secca e fra poco arriveranno le prime avvisaglie dei monsoni!
La gente, come la ricordavo: gentile, sorridente e giocosa ...
Mi sono già fatto un giro in motorino .. qualcuno ricorda il volo di 2 anni fa costo' l'incrinatura alla caviglia di Bibi e quindi giro sì ma con prudenza! L'esperienza si sa ... !
Ovviamente mi sono intrufolato in qualche villaggio .. ma solo per poco! le vecchine ed i bambini provano a venderti collanine e gli uomini ti danno da sedere .. si perche' qui come in tutta l'Asia l'uomo ciondola dal sonno ed anche io si sa non è che ho tutta sta voglia di lavorà!
Ovviamente un paio di persone si sono già offerte di vendermi oppio e maria .. una di queste della tribù Akha aveva già capito che ero italiano e lo stava dicendo all'amica che ha cominciato a scuotere la testa! becccccato subito e ci mancava che nominasse il Berlusca e si mettessa a ridere!! devo cambiare nazionalità!
No comments:
Post a Comment