Sunday, April 4, 2010
Pasqua in Laos!
Vivono, pescano, si lavano, e giocano nell'acqua del fiume Tha.
Una delle domande ricorrenti è: ma che fai tutto questo tempo a giro?? come passi le giornate??Oggi per esempio:
Dominica pacifica ... e rilassante ..
sveglia presto .. senza sveglia .. logico!
dal barbiere alle 10 .. passata di macchinetta su tutta la circonferenza del capoccione! barba e capelli insomma! 30.000 kip .. tanto è??? : 2,40 euro .. ladri!!
poi al fiume .. il pescatore della foto aveva bisogno di una mano: qualcuno che lanciasse sassi nell'acqua per mandare i pesci nella rete! ... ci penso io!
e giù sassate!!
poi una ventina di minuti di paziente movimento della rete ed ecco la preda: l'unica! mi fa un fischio perchè m'ero perso dietro a delle farfalle ed ecco la preda .. oh cazzo ho lasciato lo zoom nello zaino e quando lo vedi quel pescetto nella foto .. vabbe' becco tutti e due e via ..
pranzo a base di involtini primavera e beerlao (la birra dello Stato .. l'unica chiara e rossa .. buona ed onesta).
Relax, provviste di anacardi e Lao Lao (il distillato di riso fatto in casa! oggi l'ho preso strong .. color verde! ma?!)
.. e via per il tramonto sui campi di riso .. una decina di km a piedi spargendo Sabaidee (ciao da queste parti) ai bimbi dei villaggi, qualche foto a scene di vita rurale ... rientro a buio, un salto al night market: mezzo pollo alla griglia e ri-beerlao ... 25.000kip ... è Pasqua un' si bada a spese!
Oh il pollo doveva essere di quelli veri .. buono, diverso, sodo come mai visto ...
Ecco come può essere una giornata di viaggio!
Terribile vero!
Domani viaggio in bus verso Udomxai .. poi Phongsali .. e dopo addio autobus .. almeno spero .. voglio arrivare in Cambogia solo via fiume .. e speriamo che me la cavo!!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
Ciao Giramondo!
ti seguo sul blog e ti invidio, naturalmente...
fai belle foto mi raccomando..!
sper ti sia giunta voce e non so se hai intenzione di ripassare dalla Thailandia al ritorno. Non so se sia il caso visti gli scontri di questi ultimi giorni. Le "camicie rosse" chiedono lo scioglimento del governo, e l'esercito attacca. Non è una situazione semplice e per il momento non sembra risolversi a breve. Diversi morti e centinaia di feriti, ma il primo ministro non si dimette....
Toccherà anche a noi reagire così..!
qui c'è un link ri repubblica per gli ultimi avvenimenti.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/10/news/thailandia_la_polizia_spara_sulla_folla_almeno_90_feriti_tra_i_dimostranti-3244330/
Un abbraccio grande
gabriele
Grazie Gabri .. no problem la thailandia e' lontana ancora e non mi spaventano gli scontri mentre spero che blocchino l'aereoporto per un annetto!!
sai che peccato no poter tornare!! (((((:
la lao è l'unica birra in oriente che segue l'antico metodo tedesco di fermentazione del luppolo, ed usano solamente luppolo che importano dalla lontana cermania.pensa te i tedeschi che mercato si son fatti.
io invece oggi ho mal di testa perchè ieri ho bevuto 3 tuborg da mezzo litro. o forse è l'aria di milano che da alla testa..
bona...
ah, ora te le buco io le gomme della clio, così quando torni puoi subito ripartire con l'aereo.. ci stai?
t'abbraccio forte
Post a Comment