" Stare a riflettere e scervellarsi conta poco, perche' poi si fa cio' che si pensa, ma ogni passo in fondo e' senza riflessione cosi come lo vuole il cuore. "
H.Hesse

Monday, August 2, 2010

Lavoro, giri e sogni


Ritorno alla realtà dopo 3 mesi in Asia ... e quindi lavoro ... ore dopo ore imiegate a costruire montare e smontare allestimenti fieristici per pagare l'affitto, il cibo e soprattutto soddisfare la voglia di viaggiare, vedere ed esplorare il mondo con la speranza magari che col prossimo viaggio qualche cosa cambi e invece di spendere possa anche un po' guadagnare!

........ nel frattempo ogni occasione è buona per ripartire anche se le distanze non sono enormi!
Un sogno era arrivare a Baratti in bici da casa (Montespertoli) ed in fondo non è stato impossibile, anzi ... se si ha tempo, ed un po' di gambe, direi che è sicuramente più piacevole e gratificante di quel che si pensi!!
I primi di giugno si sono rivelati eccezionali per i colori del paesaggio ed il clima! Il mare un po' desolato e piovoso ma per questo affascinante e singolare .. a me piace!!


Attraverso le campagne di Volterra ... nessun commento!!


Giro in Apuane ... i 30 anni di Francesco festeggiati per i sentieri intorno alle Panie .. a son di sudore ma anche vino e grappa! evviva lo sporteeee!!!


Pausa lavorativa ... discesa della forra detta di Calorino in Apuane .. un giro con Igor tanto per vedere un posto nuovo e selvaggio usare un po' le corde e le imbracature e soprattutto sguazzare in acqua fredda a metà di un estate torrida!




Questa foto è del 1999 scattata in Groenlandia durante la più bella spedizione che io abbia, fino ad ora, mai fatto ... e questo è anche il progetto di quest'estate ... tornare in quei posti con una spedizione di speleologi francesi ... questa volta nella zona di Illulissat .. sulla costa ovest, oltre il circolo polare Artico!! Ecco dove andranno i soldi guadagnati fra giugno e luglio!!

Evviva i sogni!! e beatro chi li può realizzare o almeno ci può provare!!

1 comment:

dudi said...

haha, ma quei tre sulle apuane li conosco. brindiamo al compleanno di checco, brindiamo allo sport