" Stare a riflettere e scervellarsi conta poco, perche' poi si fa cio' che si pensa, ma ogni passo in fondo e' senza riflessione cosi come lo vuole il cuore. "
H.Hesse

Monday, November 8, 2010

Spedizione Hundido - La Venta


cenote hundido

Domani partenza per il Messico .. questa volta la spedizione non sarà fra i ghiacci con dei francesi ma nel deserto del Chihuahua con italiani e messicani ... lo stato messicano è situato a nord e confina con New Messico e Texas ... Hundido è il nome di un cenote (cioè un profondo pozzo con acqua al fondo) che fora i calcari fino a 185 m di profondità ... è conosciuto ed utilizzato come fonte di acqua dai locali visto che alla base il lago ha circa 100m di diametro ed alcuni metri di profondità!!
La spedizione composta da una decina di persone fra speleologi ed accompagnatori locali si propone di esplorare eventuali prosecuzioni laterali del pozzo, studiarne gli eventuali abitanti ed individuarne degli altri già segnalati dai locali ma mai visitati.

Di obbiettivi ve ne sono anche altri ma credo sia meglio svelarli pian piano!! ... forse un po' per scaramanzia, forse un po' perchè spesso sappiamo da dove partiamo ma mai dove arriviamo!
...

Alcune notizie appariranno anche sul sito dell'Associazione La Venta:
http://www.laventa.it/blog/
... specialmente quando le comunicheremo via telefono per la difficoltà di accedere ad internet ...

1 comment:

Bibi said...

ciao grullino!!!! che fai....appena scendi alla vita normale ci sentiamo...io me ne torno verso il 29 novembre!!!!ti racconto tuttodopo...solo un segno di vita..in bocca al lupo e tutto altro ancora!!
bibina