" Stare a riflettere e scervellarsi conta poco, perche' poi si fa cio' che si pensa, ma ogni passo in fondo e' senza riflessione cosi come lo vuole il cuore. "
H.Hesse

Tuesday, May 6, 2008

e' sfiga o e' la China?!

bene.....
possiamo iniziare ad elencare gli ultimi incredibili eventi sfigati...ma mi sa che vi siete rotti le scatole di leggere delle cose negative. Beh...la Cina ci ha sorpreso pure noi anime pronte a tutto!
Dopo Lanzhou siamo arrivati a Jaiyuguan per vedere l'ultima parte del muro e rinnovare il visto cinese. Scopriamo che in questa cittadina non possono darti piu di 10 giorni e di poliziotti ci assicurano che a Dunhuang(per fortuna la nostra tappa successva) ci avrebbero dato 30 giorni.
Siamo qui ma niente visto, esasperati da mille telefonate, nessuno sa dirci con certezza dove possono farci oltre ad Urumqi questo benedetto visto...nemmeno nella stazione della polizia locale!!!!!!!!!!!!!
cosi dobbiamo muoverci in fretta e andare fino ad Urumqi..il grande capoluogo della provincia che speravamo di evitare!
Non tutto e' cosi brutto...a noi dispiace la situazione perche Dunhuang e' una cittadina molto carina e dai ritmi lenti e a misura d'uomo..proprio quello che ci voleva dopo 3 settimane a Pechino! le famose grotte buddiste Mogao, interamente dipinte con degli affreschi meravigliosi, le dune altissime di sabbia proprio accanto la citta', un ristorantino con cibo speciale...tutto cio che ci fa stare bene. Inoltre le persone sono molto piu gentili e carine e le loro facce hanno gia tratti centro-asiatici e parlano una bellissima lingua! Abbiamo trovato il miglior hotel preso fin ora a prezzo mooolto decente, l'internet cafe e' vicino...la stazione degli autobus pure..tutto a portata di mano e noi...guarda caso dobbiamo scappare! (il nostro visto scade questa domenica 11 maggio)
Speriamo che nella prossima stazione troveremo il visto cercato e riusciremo a raggiungere velocemente Turpan - la citta' del vino dello Xinjiang.

4 comments:

Chicca, Waltere e Giulia said...

Correte, correte, bighelloni!
Alla ricerca del visto perduto.
Lo dovevate chiamare così il vostro blogghe!!!!
Auguri! E CINCIAMPAI, come dicono da quelle parti. (credo!)
L'uragano cha ha sconvolto la Birmania non vi ha mica toccato, vero?
Qui tutto bene, per ora, Berlusca a parte.
La Giulia ha cominciato a mangiare il pesciolino e ora non si ferma più. Aiuto!
Cresce, sta bene e guarda le vostre foto, del blogghe non capisce ancora molto, magari le raccoterete le vostre avventure a voce più avanti!
Ciao da noi 3 e buon cammino

aleoxum said...

cari sfigatini, anch'io volevo sapere se avete risentito dell'ondata birmana...è un disastro!
Quanto alla vostra sfiga, ma scusate santo expedito, state in contatto con lui (?), utilizzatelo!!!
baci
alessia

aleoxum said...

anche il sisma, in cina!!!!! Vicino pechino, insomma dov'è che siete???? ora! levatevi da quel posto!!!!
fate un cenno, ok?

igor&maria said...

tutto bene, voi due? Siete andati via da lì? Fatevi sentire!